Via Torino, 122 – 10099
San Mauro T.se (TO)
Telefono: 3469883624
Email: agnello.tuttonotte@hotmail.it

lunedì: 15.30-19.30
martedì-sabato: 9.30-12.30 / 15.30-19.30

 

Guanciali

Prenditi cura della tua schiena:
scegli il guanciale più adatto alle tue caratteristiche

Relegato spesso al rango di semplice accessorio, il guanciale è uno degli elementi su cui si concentra la sensazione di piacevole comfort, o di sgradevole disagio, di chi si adagia sul un letto.

Un buon guanciale deve potersi adattare al profilo della testa e del collo permettendo un sostegno ottimale alla zona cervicale, in modo che la spina dorsale mantenga la sua naturale curvatura sinusoidale ed i muscoli possano rilassarsi.
Per evitare problemi alla circolazione sanguigna il guanciale, oltre a sostenere la testa e le vertebre cervicali, deve permettere una riduzione della pressione sulla superficie di contatto, distribuendo il peso in modo uniforme.

Se si utilizza un cuscino troppo alto si rischia di portare la colonna vertebrale in una posizione non rilassata e innaturale, mentre se si utilizza un cuscino troppo basso si obbliga il collo ad accentuare la sua curvatura in modo scorretto.
Per questo motivo l’altezza del guanciale deve essere considerata bene poiché è strettamente legata alla corporatura di chi lo utilizza, alla posizione in cui si dorme e al tipo di materasso utilizzato.

Un guanciale traspirante garantisce un microclima ideale nella zona cervicale, in modo che il vapore acqueo generato durante il sonno venga allontanato.
La scelta migliore è un guanciale con fodera lavabile in acqua ma è comunque consigliabile sostituire il guanciale dopo qualche anno anche per questioni igieniche.

Guanciale in fibra anallergica

Guanciali

Guanciale in poliuretano espanso

Guanciali

Guanciale in lattice

Guanciali

Guanciale in memory foam

Guanciali

Guanciale in piuma o lana merinos

Guanciali